Corsi Vela Padova, Venezia, Rovigo, Portolevante. Vela Club Padova. Organizza corsi vela per tutte le età.

Porto Seguro

Porto seguro
Porto Seguro, situato nella parte sud dello Stato di Bahia, risulta il sito ideale per la realizzazione di nuove infrastrutture turistico-portuali a servizio di un ampio tratto di fascia costiera. La linea Llheus – Caravelas, infatti, nonostante rappresenti uno tra i tratti di costa tra i più interessanti dal punto di vista naturale e turistico, è priva, per un tratto di circa 260 miglia, di approdi attrezzati.

Il Paese, in posizione baricentrica rispetto alle principali metropoli e dotato di un proprio aeroporto, verrebbe a provvedere a tale necessità. Porto Seguro è collocato in un tratto di costa che vede, come maggiori metropoli, Bahia a Nord a circa 380 km, Vitoria a Sud a circa 470 km, Salvador Bahia a Nord a circa 700 km., Rio a Sud a circa 890 km.

Nell’interno, la città più vicina è Eunapolis, a circa 58 km, collegata dalla Statale N.367. L’Aeroporto internazionale è situato a circa 5 km dal centro ed è collegato ai principali Aeroporti Nazionali ed Internazionali. Da dicembre 2009, è collegato all’Italia con un volo diretto da Milano.

Porto Seguro è una naturale meta del turismo brasiliano ed internazionale, perché è una città con una natura incontaminata, rigogliosa ed esuberante, priva di insediamenti industriali e lontana dal centro urbano. E’ dotato di una ricettività alberghiera e residenziale di buon livello e di eleganza discreta. Il suo fascino è incantevole, sognante, dall’armonia incontaminata. Un paradiso esclusivo per gli amanti del mare e della natura. Qui, il patrimonio artistico ed ambientale è vario ed affascinante.

Il turismo rappresenta una fonte di ricchezza preziosa, in continua crescita: a Porto Seguro, ogni anno, arrivano un milione e cinquecentomila persone che trovano ospitalità negli ottanta mila posti letto offerti dagli hotel, dalle tipiche ed ospitali Posadas, a gestione famigliare, dalle case in affitto.

Nella passione per il viaggio, Porto Seguro è il destino di ogni uomo, desideroso di provare emozioni, sentimenti, vedere colori, sentire suoni, assaporare combinazioni enogastronomiche in una esaltazione del piacere culinario.

Condotti dai desideri, i sogni diventeranno realtà e Porto Seguro regalerà ai suoi ospiti sensualità, magia, calore, energia, purezza.

Costa dall’inconfutabile bellezza naturalistica, meta anche di un vicino Club Med, Porto Seguro è stato scelto da personalità dello sport, tra cui corridori automobilistici della classe Indy, da politici, da personaggi dello spettacolo e della cultura, come luogo di ritiro, in cui costruire eleganti ed esclusive residenze, dove poter trascorrere la loro vita e quella dei propri ospiti, in tranquillità, riservatezza e sicurezza.

Diffuse su tutta la costa sono, inoltre, le Baracas da Praia, vere e proprie estensioni degli stabilimenti balneari. Durante la luce pomeridiana, iniziano la loro trasformazione, divenendo tra aromi, profumi, suoni, ritmo, locali di incontro e ritrovo, discoteche sulla spiaggia, meta preferita dei ragazzi. Saranno proprio i giovani, alla ricerca dell’incontro, del divertimento, in un variegato ed internazionale cosmo brulicante di ingegno e cultura, tra storicità ed innovazione, a ricevere una attenzione particolare nel consolidare lo sviluppo di Porto Seguro. Essi rappresentano il suo futuro e potranno collaborare con le società coinvolte, fornendo riflessioni in un approccio di responsabilità sociale tra territorio, storia e innovazione. La Marina sarà anche per loro un’occasione di confronto e di crescita personale.

Nella generosità, semplicità, spontaneità e gioia degli occhi degli abitanti rivive la tranquillità di questo luogo incontaminato, rifugio e porto sicuro.

Porto Seguro è il sito ideale per la realizzazione di una nuova ed innovativa Marina lungo la costa dello Stato di Bahia per la rilevanza storica, la posizione geografica, il contesto ambientale.

Il clima ideale, la gentilezza e ospitalità degli abitanti, i venti leggeri, la foresta, la barriera, il candore della spiaggia, la ricchezza culturale, la bellezza di una natura incontaminata, i suoi colori, profumi, il lungo mare, la tranquillità delle acque: un’atmosfera da sogno, magica. Un’esperienza unica, indimenticabile. Un luogo da scoprire.

Be Sociable, Share!

Cerca nel sito!