Corsi di vela,secondo livello Weekend
Corsi di vela, secondo livello Weekend
Attività di II° Livello Weekend
Imbarco venerdì sera o sabato alle ore 09.00 al Marina di Porto Levante. Navigazione verso Nord ingresso nelle bocche di porto di Chioggia, veleggiata verso il bacino di San Marco e pernottamento in darsena, con la possibilità di poter visitare Venezia città. Domenica veleggiata tra le isole della Laguna Nord e rientro in serata a Porto Levante.
Durante la navigazione si apprenderanno nozioni di nomenclatura, armamento, andature, ormeggi ed ancoraggi, tracciatura di una rotta, uso del GPS.
L’istruttore nel corso della navigazione seguirà costantemente la condotta della barca da parte degli allievi che si alterneranno nei vari ruoli quali: timoniere, tailer di dritta , randista, tailer di sinistra.
Le attività vengono effettuate su cabinati d’altura Bavaria 41,oppure su catamarano d’altura, abilitati alla navigazione senza limiti dalla costa, attrezzati di ogni confort, con 4 cabine doppie, doppi servizi, dinette, cucina attrezzata, completi di strumentazione elettronica e dotazioni di sicurezza. Scafi sicuri, veloci ed inaffondabili provvisti di motore ausiliario con la possibilità di essere usati terminati i corsi per consolidare ed esercitare le nozioni acquisite. A bordo di ogni imbarcazione un istruttore garantirà didattica e sicurezza.
Base d’imbarco/sbarco: PortoLevante lato sud di Albarella(Ro)
PARTECIPANTI:
min. 1, max 7
La quota di 100 euro per la partecipazione alle attività sportive comprende: imbarcazione, istruttore
La quota di iscrizione al club di 50 euro comprende,Tessera Vela Club – tessera UISP ed una uscita gratis di ambientamento